Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.ricambimorrone.it , il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Per ordini effettuati con ritiro presso i nostri magazzini, non saranno accettati se

2.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema ecommerce-point mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema ecommerce-point.

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5. Carta di credito
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito.
La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale che utilizza il server sicuro di PayPal; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale ecommerce-point e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

5.1 Contrassegno

Prevede il pagamento direttamente al momento della consegna dell'importo esatto del tuo ordine; l'importo massimo per ordini con pagamento in contrassegno è di 100,00 €.

E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, il corriere non accetta assegni.

Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 6,00€.

5.2 Bonifico Bancario Anticipato

Prevede che, se tutto disponibile, il materiale verrà spedito appena il bonifico sarà accreditato sul nostro conto. Prima di inviare il bonifico aspetta la nostra conferma ordine.

I dati per il bonifico bancario, verranno evidenziati nel momento in cui si effettua la scelta del pagamento tramite bonifico.

  

6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati sul nostro e-commerce sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 


Modalità e spese di consegna

7. La ditta Ricambi Morrone S.r.l.  accetta ordini in tutto il territorio italiano isole comprese.


8. Per ogni ordine effettuato su www.ricambimorrone.it
, la Ricambi Morrone S.r.l., emette scontrino fiscale del materiale spedito, a richiesta fattua inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

9.
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito, Bonifico Bancario, Assegno Bancario, Ricarica Poste Pay. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore per merce disponibile, eventuali tempi aggiuntivi per materiale da ordinare, verranno 
comunicati al momento. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ricambi Morrone S.r.l. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

13. I ritiri per ordini con modalità di consengna : "Ritiro presso il nostro punto vendita" , non saranno accettati se non comprovati da conferma di acquisto effettuato sul nostro sito web. Nel caso in cui non vi sia ordine web, i prezzi praticati  saranno differenti rispetto a quelli on line. Tutti i prezzi del nostro catalogo virtuale, saranno praticati solo e soltanto per ordini effettuati on line.

Diritto di recesso

14. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ricambi Morrone S.r.l.  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:



Ricambi Morrone S.r.l. 

Via Torretta, 7
81031 - Aversa (CE)

oppure mediante telegramma, fax, PEC  inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Ricambi Morrone S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Ricambi Morrone  
entro 10 giorni dall'autorizzazione.

16. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ricambi Morrone S.r.l.  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • La Ricambi Morrone S.r.l.  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ricambi Morrone S.r.l.  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).

18 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ricambi Morrone Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ricambi Morrone S.r.l.  provvederà a mettere a disposizione del mittente il bene acquistato senza effettuare alcun rimborso dell’importo speso, e il cliente potrà decidere se ritirare nuovamente il bene provvedendo a sue spese ai costi di spedizione.

 

 

Privacy

19. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La ditta Ricambi Morrone S.r.l.,   garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è:

Ricambi Morrone S.r.l.

Via Torretta, 7 
81031 - Aversa (CE)

Reclami

20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ricambi Morrone S.r.l. 

 all’indirizzo info@ricambimorrone.it

Garanzia

21. Tutti i prodotti venduti da Ricambi Morrone S.r.l.  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.       La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nel  caso in cui un prodotto presenti difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci entro 7 giorni, all'indirizzoinfo@ricambimorrone.it , un nostro tecnico valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto, oppure si presenta la necessità di rendere il prodotto stesso.

Se il nostro tecnico conferma il guasto, verrà fornito un numero di Autorizzazione al  Reso col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Ricambi Morrone S.r.l.  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna, dopo tale scadenza, il ritiro e la rispedizione del prodotto saranno a carico del cliente. (valido solo per Italia).

Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore)

 

Legge applicabile

22. Il contratto di vendita tra il Cliente e Ricambi Morrone S.r.l.  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di S.Maria Capua Vetere (CE).